Dal nord al sud Italia, il nostro Paese vanta un'atmosfera magica invidiata in tutto il mondo. Se sognate una cerimonia da favola, o anche solo un luogo speciale per vivere un momento importante della vostra vita, allora dovete dare un'occhiata alle preziose location di cui stiamo per parlarvi!
Salone del Cinquecento: all’interno di Palazzo Vecchio, a Firenze, il Salone del Cinquecento, lungo ben 54 metri e unico per le sue spettacolari opere d'arte che ricoprono le mura e per il soffitto a cassettoni, offre un cornice sfarzosa, regale, straordinaria per matrimoni, eventi e sorprese memorabili.
Non poteva mancare la spettacolare Casa di Giulietta, a Verona, aperta agli innamorati che che vogliono unirsi in matrimonio in uno dei luoghi più conosciuti e visitati al mondo. Simbolo dell’amore eterno, col suo fascino medievale e il romantico cortile rientra di diritto tra i luoghi più spettacolari dove celebrare un matrimonio.
Da eterni classici a nuovi trend: Venezia stupisce sempre per unicità e bellezza, e mette a disposizione degli sposi alcune sale del palazzo Ca’ Vendramin con vista sul Canal Grande, dal quale è possibile salire a bordo degli spettacolari galeoni del XVI secolo per brindare a ridosso di Piazza San Marco.
Per chi predilige eventi memorabili all'aria aperta, una cornice suggestiva è certamente quella dei giardini di Villa Taranto, a Verbania: questo splendido luogo ha conquistato di diritto la qualifica di giardino più bello del mondo, battendo addirittura Versailles. I giardini di Villa Taranto coprono un'area di circa 16 ettari, nella quale è possibile effettuare percorsi suggestivi nei 7 Km di viali tra fiori coloratissimi e migliaia di specie di piante.
Se invece volete sentirvi, letteralmente, al settimo cielo, il Grattacielo Pirelli mette a disposizione il suo 31esimo piano, con vista sullo skyline di Milano, sulle Alpi e la Pianura padana, per un ricevimento davvero indimenticabile.
Impossibile prescindere dal nominare, fra le location più suggestive d'Italia, la Mole Antonelliana: sita a Torino, il suo terrazzo colonnato è, oltre che un monumento simbolo della città, anche un luogo splendido per dirsi di sì in un'atmosfera indimenticabile.
Se sognate, invece, un matrimonio principesco all'interno di un vero e proprio castello, Napoli mette a disposizione uno dei propri simboli: Castel Nuovo, anche conosciuto come Maschio Angioino, uno storico castello medievale e rinascimentale che ospita due antichissime cappelle.
Meno opulento ma decisamente unico per la sua originalità, il giardino giapponese di Roma è una cornice romantica e suggestiva che offre eleganza, originalità e contatto con la natura. Solo in primavera, però!
Infine, tra queste prime dieci location magiche, impossibile non nominare Castel Brando, in provincia di Treviso: sorge alle pendici del monte Castello, da cui domina il borgo di Valmareno, e con i suoi viali, la vegetazione rigogliosa e la vista mozzafiato è adatto per tutte le spose che amano sentirsi delle principesse.










Nessun commento:
Posta un commento