Cari amici, c'è tanto, tanto eccesso là fuori. E il momento più importante, desiderato e atteso della vita, il matrimonio, non fa eccezione! Abbiamo raccolto per voi gli abiti,gli accessori e i gioielli più stravaganti e appariscenti, e poi ci siamo posti questa domanda: quando si opta per l'eccesso, qual è il confine tra splendore e trash?
L'abito per lei...
Pensavate di aver visto tutto sugli abiti da sposa? Ebbene, ecco un modello della maison Dior, disegnato da John Galliano, dai toni bianchi e champagne: enorme, estremamente rifinito, pieno di spuntoni ispirati agli origami cinesi e con tanto di corona di fiori. Passiamo ora ad Alexander McQueen, altra casa di moda haute couture, che nella sua lunga esperienza artistica fatta di abiti visionari e onirici, ha proposto quest'abito da sposa con corpetto tempestato di pietre azzurre, gonna corta e squadrata nella parte anteriore e con un lungo strascico in quella posteriore, completamente costituita da arricciature a formare come dei petali di fiori.
L'eccesso non è, però, soltanto avanguardia ma può essere anche rivisitazione del passato: date un'occhiata a questo opulento abito da sposa creato dallo stilista d'alta moda Elie Saab! In perfetto stile impero nelle forme e nei ricami, costituito da metri e metri di tulle e ricoperto di piccoli cristalli che non rinunciano, però, a profonde trasparenze. Infine, ecco un modello completamente diverso ma, a suo modo, esagerato: l'abito di Dolce e Gabbana, in un azzurro tenue tendente al lilla, ricoperto da innumerevoli fiori di stoffa, per una sposa che vuole stupire con dosi massicce di romanticismo.
L'abito per lui...
Diciamocelo: ogni sposa ha, dentro di sè, un piccolo moto di terrore quando il suo futuro sposo sceglie per conto suo l'abito o, peggio, con l'aiuto di tutti i suoi amici uomini. Paura del broccato? Del bastone e del cappello a cilindro? Bene, ci sono case d'alta moda che ci pensano loro, a vestire lo sposo, così:
A sinistra: Dolce & Gabbana propongono un completo rosso fuoco con panciotto, camicia bianca, cravatta sottile e mocassini neri con calzino velato. A destra, invece, la Maison Margiela punta sul bianco e oro, perfino nelle scarpe.
Infine, ecco la chiusura in passerella di una sfilata di Chanel by Karl Lagerfeld: anche qui tanto, tanto bianco e oro. Anche se siamo nella sezione riguardante lo sposo, non potevamo esimerci dal pubblicare questa sobria coppietta insieme in passerella.
Ma torniamo alla sposa: le scarpe...

Seppure spesso le scarpe da indossare sotto l'abito da sposa passano in secondo piano perchè nascoste da metri e metri di da tulle e organza, la sposa lo sa, che scarpe sta indossando il giorno più speciale della sua vita, e questo basta per ridar loro una certa importanza. Importanza è proprio il termine giusto per descrivere questi tre modelli di scarpe, diversissimi tra loro ma con una cosa in comune: sono tra i più costosi del mondo! Le prime, delle peep toe di Louboutin con l'inconfondibile suola rossa e cosparse di cristalli color argento, le seconde, delle Blahnik da imperatrice, senza plateau e col tacco a stiletto e le ultime, bianchissime e piene di piume.
La borsetta...
Tutto questo vi sembra già troppo? Non avete ancora visto le clutch gioiello! Eccolo qui, alla modica cifra di 3.220 euro, un modello di Dolce e Gabbana cosparso di gemme e rivestita di pizzo, con chiusura gioiello:
Se non la conoscevate, ecco il momento giusto per scoprirla: Judith Leiber, la stilista che crea le borsette più originali e colorate del mondo: eccone una a forma di torta di matrimonio a tre piani, ricoperta interamente di cristalli:
Infine, eccone due total white: la prima, una clutch Alexander McQueen ricoperta di borchie e con chiusura a teschio, per matrimoni rock, e una quadrata by Blumarine, ricoperta di Swarovski

Il gioiello...
Se a delle spose piumate, aguzze, dorate e ricoperte di fiori sembra mancare qualcosa, questo è di sicuro il gioiello: le perle, certo, sono un classico, ma così tante tutte insieme e con la mega chiusura gioiello, come queste di Dior, noi non ne avevamo mai viste:
Concludiamo con questa immensa collana di diamanti di The Beers, della collezione Imaginary Nature, da lasciare senza fiato:














Nessun commento:
Posta un commento