Sweet and Italian, il dolcissimo mondo dei confetti

www.sweetanditalian.com

sabato 12 dicembre 2015

Look per le feste? 4 Acconciature facili e sexy per queste vacanze!

Avete in programma un evento speciale, festeggiamenti oppure avete semplicemente voglia di cambiare? Ecco una raccolta di acconciature alla moda e facili da fare, spiegate passo passo per avere un look nuovo e non scontato!

Il caschetto, per un giorno


Non pensavate che fosse possibile portare i capelli corti e sciolti senza aver bisogno di tagliarli, eh? Oggi il sogno è possibile: per cambiare completamente acconciatura senza fare scelte drastiche, date un'occhiata a questo photo-tutorial: si dà una leggera ondulatura ai capelli, si lasciano le ciocche anteriori da parte e si fa una coda bassa e morbida al resto dei capelli. A questo punto, girando la coda verso l'interno e fissandola con delle forcine, sembrerà di aver appena fatto il famoso "carrè" ma, quando ci siamo stufate, sciogliamo la coda e cambiamo di nuovo!





Ecco una carrellata di star che ha sfoggiato questo look del finto caschetto, da Kim Kardashian in una versione con morbidi boccoli, a Beyoncè che ha sfruttato un finto bob ondulato, a Mila Kunis che ne ha sfoggiato uno sbarazzino e spettinato:




Lo chignon basso

Lo chignon è di solito adatto a chi vuole avere un look serio e rigoroso, ma non questo! Romantico e morbido, arricchito da fiori o fermagli gioiello, diventa un'acconciatura per occasioni importanti, semplice e un po' spettinato invece è adatto anche per tutti i giorni! Il bello di questa versione è che ci vogliono davvero due minuti: facciamo la riga di lato e da qui scegliamo una ciocca di capelli da separare dagli altri, mentre i restanti capelli vengono a loro volta divisi in due ciocche. Prendiamo la prima e cominciamo ad intrecciare dalla radice: una volta a metà, intrecciamo la prima ciocca con una di quelle esterne. Così avremo una treccia e una ciocca di capelli liberi, a questo punto portiamo la treccia dietro la testa e la fissiamo con delle forcine sul lato opposto della testa. Con un elastico pieghiamo la ciocca restante in modo che le punte tocchino le radici e fissiamo all'interno della treccia, al centro. Completiamo con un fermaglio e il gioco è fatto!


Se invece che uno chignon basso e morbido ne vogliamo uno ampio e tirato, possiamo anche ricorrere alla ciambella per toupet dopo aver intrecciato i capelli: il meccanismo è lo stesso, portiamo la treccia dal lato opposto ma anzichè piegare i capelli con l'elastico, per fare lo chignon inseriamo la ciambella e la fissiamo sopra i capelli intrecciati!


    


La treccia laterale

Concludiamo con una classica e romantica treccia laterale, che permette di raccogliere i capelli senza rinunciare alla loro lunghezza. Guardate com'è chic questa versione: capelli lasciati morbidi sul lato della testa dove facciamo la riga, mentre sul lato opposto cominciamo ad intrecciare i capelli fin dalla radice. Continuiamo fino all'altezza dell'orecchio e poi facciamo passare la treccia dall'altro lato della testa, passando sotto i capelli liberi. Intrecciamo i capelli sciolti con le punte ancora libere della treccia iniziale per unire tutti i capelli insieme, nel lato opposto a quello della riga. Ammorbidiamo un po' l'acconciatura allargando leggermente le ciocche e completiamo con un po' di lacca!

 

giovedì 23 luglio 2015

Scene da un matrimonio! La top ten dei matrimoni più belli dei film

A quanti matrimoni da favola abbiamo assistito nei film? Ecco la nostra top ten di quelli più belli, romantici, divertenti o struggenti ma...attenti agli spoiler!

#10 Due single a nozze

Due ragazzi single (Owen Wilson e Vince Vaughn) si imbucano a tutti i matrimoni della zona per rimorchiare, ubriacarsi e festeggiare a scrocco fingendosi dei parenti degli sposi: vanno alla grande finchè un matrimonio gli è "fatale": una ragazza un po' pazza ma molto decisa si innamora di uno dei due e non lo mollerà fino a quando non sarà ricambiata...ne seguirà un matrimonio memorabile, inaspettato ma molto elegante: con 5 damigelle d'onore in abiti rosso vermiglio, una chiesa piena di addobbi, un doppio abito da sposa, imbarazzi, risate e colpi di scena, questo film non può che rientrare nella nostra top ten!






#9 Il matrimonio del mio migliore amico

Va al nono posto questo splendido e romantico film solo perchè tutti, in cuor nostro, avremmo voluto che a sposarsi fossero Jules e Michael (Julia Roberts e Dermot Mulroney) e invece lui sposerà Kim: nel giardino della fastosa villa di lei, con Kim in un bianco abito degno di una regina e con una tiara fra i capelli, le damigelle nei toni del lilla e del giallo, il cantante che intona "The way you look tonight" di Frank Sinatra e tantissime rose, è un vero matrimonio da favola ma..senza lieto fine!



#8 Breaking Dawn 

L'ultimo episodio della saga di Twilight si conclude con il matrimonio dei due protagonisti: agognato, combattuto, ostacolato ma ben difeso, l'amore fra Edward e Bella (Robert Pattinson e Kristen Stewart) culmina sull'altare in un bosco, sotto un arco di fiori bianchi, con una promessa di amore eterno fatta davanti a tutti i personaggi della storia, in un rito dolce suggellato da un bacio lunghissimo: glicemia a mille!!




#7 Sex and the city

Non un solo matrimonio ma ben due! Tra Big e Carrie non è mai stato facile: fino all'ultimo hanno mescolato le carte in tavola e il matrimonio mancato è culminato col bouquet scagliato contro il volto dello sposo...sarebbe dovuta essere una cerimonia opulenta, con un abito speciale di Vivienne Westwood lucido e pieno di balze, una chiesa gremita e delle damigelle di eccellenza (le inseparabili Miranda, Samantha e Charlotte) in abiti tutti diversi: invece la festa si trasforma in disfatta e il vero matrimonio viene, alla fine, Carrie si sposerà con un rito civile intimo e semplice, con un abito due pezzi bianco e vintage, una pochette al posto del bouquet nonchè, ovviamente, le sue Manolo Blanhik blu!



#6 Il mio grosso, grasso matrimonio greco

Ci è piaciuto di questo film la bellezza e il folclore delle tradizioni greche, pertanto il grosso, grasso matrimonio greco va al sesto posto di questa classifica!! In realtà il matrimonio è disastroso: un abito da meringa imposto alla sposa da parenti troppo emotivi, problemi di acne la mattina del grande giorno, un trucco da clown, centinaia di invitati che ballano come pazzi e bevono fiumi di alcolici, eppure tutto questo rende il momento dolce e ironico grazie ovviamente all'amore, che salva letteralmente questo matrimonio! 



#5 Se scappi ti sposo

A metà classifica si piazza Se scapi ti sposo, nel quale i matrimoni sono tantissimi, tutti con protagonista la stessa sposa indecisa, Maggie (interpretata da Julia Roberts) che si cimenta nelle cerimonie più strane: cattoliche, hippy, sportive...salvo ogni volta scappare davanti all'altare, in preda al panico, aggrappandosi a camion in fuga e motociclisti di passaggio, al punto da diventare famosa e finire sui giornali. Il cinico giornalista che si occupa del caso è Ike (Richard Gere) giunto sul posto per dimostrare che anche il nuovo tentativo di Maggie sarà un fallimento, ma finirà per innamorarsene e restare anche lui...abbandonato all'altare! L'ultimo matrimonio, ovviamente, è quello che preferiamo: pochissimi invitati in un grande parco, lei che arriva sorridente, semplice e con i capelli sciolti, dice il suo fatidico e faticoso sì e va via insieme ad Ike su due splendidi cavalli.




#4 Pirati dei Caraibi - ai confini del mondo

Ci avviciniamo al podio con questo matrimonio da fiato sospeso, tutt'altro che tradizionale: nel mezzo di un duello all'ultimo sangue contro dei pirati-zombie gli innamorati Will ed Elizabeth (Orlando Bloom e Keira Knightley) si sposano su una nave, in mezzo a una tempesta e sotto una pioggia incessante, mentre combattono per la vita e si difendono l'un l'altra dall'assalto...fra duelli, calci e spinte, i due amanti riescono comunque a guardarsi negli occhi quel tanto che basta per dirsi di sì e baciarsi appassionatamente.



#3 Braveheart

Conquista il terzo posto di questa top ten un matrimonio segreto, puro e all'insegna dell'amore che vince su tutto: in Braveheart il protagonista (Mel Gibson) sposa la sua bella in un bosco che sembra incantato, alla sola presenza dell'officiante, in un rito dalle tradizioni celtiche dove alberi, rocce, acqua e sole hanno una loro anima e rendono sacri i boschi. Lei arriva con un abito bianco e casto, sul capo il velo e una coroncina di fiori, per prendere parte alla cerimonia sotto una grande croce che vede i due innamorati giurarsi amore eterno.



#2 Il padre della sposa

Ci avviciniamo al matrimonio più bello di questa classifica ma, prima di svelarlo, ecco il secondo classificato: un matrimonio tenero, ironico, commovente e che tutti i nati negli anni '90 ricorderanno...quello de Il padre della sposa! Alla fine di questo simpatico film il padre di famiglia accetta finalmente di lasciar andare via sua figlia perchè sposi l'uomo che ama: riscoprirà la vita a casa solo con sua moglie senza la loro "bambina" ma si renderà conto di essere comunque felice e sereno perchè sa che lei è felice... non prima, però, di averla accompagnata all'altare. Indimenticabile Annie in un abito bianco di pizzo, il velo di tulle e il bouquet di rose, raggiante in una chiesa piena di fiori bianchi, mentre lascia la mano di suo padre e prende quella di suo marito.




#1 Romeo + Juliet


Un amore folle, due giovani e bellissimi ragazzi separati dall'odio fra le loro famiglie, un matrimonio segreto contro tutto e tutti, una follia fatta per amore e perchè venisse impedita la loro separazione...tutto questo non può che meritare il primo posto! In un matrimonio improvvisato Giulietta (interpretata da Claire Danes) sposa il suo Romeo (un giovanissimo Leonardo Di Caprio) con un abito semplicissimo e i capelli raccolti, i guanti bianchi fino ai polsi e un bouquet di fiori di campo: guarda negli occhi il suo promesso sposo con la profonda consapevolezza che in quel momento stanno segnando insieme la loro fortuna e la loro disgrazia.




domenica 21 giugno 2015

Bouquet stravaganti! Creatività ed ecosostenibilità




Se per tradizione il bouquet da sposa simboleggia l'ultimo dono che fa alla futura sposa il suo fidanzato, prima che diventi marito, è chiaro che oggi è la sposa a scegliere il bouquet da stringere fra le mani mentre raggiunge l'altare. Esso riflette il carattere e la personalità della sposa e quindi per ognuna è diverso: ci sono quelli a gambo lungo e a gambo corto, con nastri e tulle oppure nudi, colorati e a tinta unita e....a bottoni? Abbiamo amato questi originalissimi bouquet, unici e divertenti da creare: sono un'idea divertente ed ecosostenibile, per spose creative che vogliono divertirsi a riutilizzare i materiali, che non amano i fiori recisi e che possono così conservare il proprio bouquet...in eterno!

Ecco qualche esempio: bouquet fatti interamente di stoffa colorata...il risultato è davvero magnifico!



Questi, invece, sono fatti con bottoni e foglie di stoffa:





















Applicazioni in plastica e legno!



























Due originalissimi bouquet da sposa...fatti di carta!













E, infine, ci sono anche quelli di conchiglie!
























sabato 16 maggio 2015

Finti inviti, feste low cost e passaggi segreti...Tutto quello che non vi aspettavate in questi 6 matrimoni da star!

Ce ne sono stati tanti di matrimoni Vip negli ultimi tempi, ma quelli che più abbiamo adorato sono questi...Scopriteli con noi!

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan: non è una laurea!

Il miliardario fondatore di Facebook ha giocato un simpatico scherzo ai suoi invitati e ai giornali di gossip che avrebbero preso d'assalto le sue nozze: la cerimonia a sorpresa è stata celebrata a Palo Alto, in California, davanti a un centinaio di ospiti che pensavano di essere lì per festeggiare la neo-laureata in medicina, Priscilla Chan, fidanzata storica di Mark Zuckerberg. Più che per la laurea, invece, i festeggiamenti sono stati per le nozze a sorpresa che lo sposo ha comunicato al mondo, una volta celebrate, cambiando il proprio status su Facebook in ''sposato''! Eccoli qui, sorridenti e mano nella mano, in una foto che ritrae la sposa con un'acconciatura romantica e un abito semplice e raffinato, mentre Mark opta per una cravatta medium e un completo grigio scuro.





Semplice e riservato: il matrimonio di Ian Somerhalder e Nikki Reed

Lo scorso 26 Aprile, a grande sorpresa, il bell'attore protagonista di Vampire Diaries ha sposato Nikki Reed, anche lei attrice in diversi teen drama. Anche se i due avevano annunciato il fidanzamento ufficiale già a Gennaio, a parte amici e parenti nessuno era a conoscenza della location e della data precisa. Solo un tweet sibillino da parte di Ian, il giorno delle nozze, a far presagire qualcosa: ''La mattina più bella”. È la prima volta che l'attore 36enne dice il suo sì per sempre, mentre Nikki ha da poco divorziato. La cerimonia si è svolta sulle colline intorno a Santa Monica, bellissima città balneare della California del Sud, alla presenza di circa 100 invitati. Nonostante tutto, un paparazzo è riuscito a catturare in esclusiva queste foto, nelle quali vediamo Nikki Reed in un abito bianco a sirena con maniche a tre quarti, portata in braccio dal suo principe, anche lui in abito bianco e con la sola cravatta del colore dei suoi occhi. Romanticissimi!!!




Il matrimonio italiano di Kim Kardashian e Kenye West

Kim Kardashian, la procace e chiacchierata starlette della tv americana, il 24 maggio 2014 ha sposato il rapper e produttore Kanye West a Firenze, al Forte Belvedere, una location da favola che è costata alla coppia oltre 300 mila euro. Un mistero, quello della location, mantenuto fino all'ultimo momento, perchè non era chiaro se la vera cerimonia sarebbe stata a Forte Belvedere oppure Versailles, poichè lì si sono tenuti i pre-festeggiamenti di nozze a cui hanno partecipato 600 persone, e durante i quali la star della musica pop Lana del Rey ha fatto un'esibizione speciale accompagnata dai fuochi d'artificio. A quanto pare, nel loro grande giorno, Kanye West era decisamente nervoso e continuava a bere nervosamente dell'acqua da una bottiglietta, come hanno raccontato alcuni invitati. Tra di essi c'erano anche Andrea Bocelli, che ha cantato mentre la sposa raggiungeva dolcemente l'altare, accompagnata dal suo patrigno (mentre Bob, fratello di Kim, era stranamente assente). Ecco una foto degli sposi: lui molto classico, col papillon nero, e lei un po' romantica un po' originale, con un corpetto triangolare che creava un effetto vedo non vedo sul punto vita e una gonna attillata sui fianchi, a sottolineare le sue forme, nel classico stile Kim Kardashian!




Un altro matrimonio all'insegna della semplicità: Anne Hathaway e Adam Shulman

Dopo quasi un anno di fidanzamento, il 29 settembre la bellissima Anne Hathaway ha sposato Adam Shulman, anche lui attore, con una cerimonia semplice e romantica al tramonto, a Big Sur (California). Anche le loro nozze, come per la coppia Somerhalder, hanno visto esclusivamente parenti e amici intimi tra gli invitati (anche in questo caso un centinaio) e i festeggiamenti sono iniziati il giorno prima con una cena al Ventana Inn & Spa, dove si è svolto un party privato, tranquillo ed elegante. Il tema del matrimonio è stata la natura: la cerimonia si è svolta all'aperto e la sposa teneva fra le mani un semplice bouquet di fiori bianchi. L'abito, di Valentino, con la scollatura asimmetrica, la gonna in tulle che scendeva morbida e il lungo velo vintage (originale con la sua fascia di pizzo ricamata) hanno fatto della Hathaway una vera sposa-principessa. Anche lo sposo era classico ed elegante, in camicia bianca e completo nero con papillon. 




Venezia come il Red Carpet: le nozze di George e Amal

Come non menzionare le nozze da star, super costose, chiacchierate di George e Amal? Tutto è già stato detto ed è già stato fatto: non ci resta che ricordare la splendida (e blindata) location sul Canal Grande di Venezia, l'Hotel Aman, i 200 invitati e le 14 imbarcazioni che li hanno condotti all'hotel via mare, ognuna delle quali ornate da bandiere col monogramma della coppia, migliaia di paparazzi, lunghi cortei nuziali, personalità internazionali, passaggi tunnel per nascondere i due promessi sposi e, ultimo ma non ultimo, lo splendido abito in pizzo bianco di Amal, confezionato da Giambattista Valli Couture con fiori in tessuto, scollo a barca e un lungo velo di tulle. 





Matrimonio hippy e low cost: Keira Knightley e James Righton

Se l'anticonformismo e l'easy living fossero una gara, Keira l'avrebbe sicuramente vinta: in occasione delle nozze col cantante rock James Righton, col quale era fidanzata da un anno, il 4 maggio 2013 la coppia si è giurata amore eterno in un piccolo comune della Provenza, alla presenza solo di una decina di invitati. L'abito da sposa era un abito riciclato di Rodarte color cipria, con gonnellina di tulle e corpetto plissettato, su cui la sposa ha abbinato un blazer bianco. Tra i capelli, Keira aveva delle piccole margherite. Il suo compagno, invece, era in giacca e cravatta nei colori blu notte e del turchese. Low Cost la festa, organizzata nel vigneto della famiglia dell'attrice, dove lei stessa ha provveduto alle decorazioni del giardino e al vino, come si vede in queste foto in cui Keira, con un maglione bianco e una longuette a fiori, porta agli ospiti le bottiglie e bicchieri di plastica. Brava Keira!



martedì 5 maggio 2015

Gli abiti da sposa più belli - primavera 2015!

Bianco ottico, color cipria, rosa tenue....dai modelli più semplici a quelli più estrosi, ognuno di questi modelli reinterpreta i canoni classici degli abiti bridal in modo innovativo e attuale. Abbiamo sfogliato, indagato e valutato e alla fine abbiamo selezionato questi 20 modelli, da lasciare senza fiato!

Pnina Tornai




La collezione primaverile di Pnina Tornai di quest'anno unisce sensualità e romanticismo, puntando su una collezione abbastanza eterogenea che non rinuncia però a trasparenze, ricami preziosi e cristalli. Femminili, ricercate nei dettagli, con una vera passione per i corsetti e i ricami intessuti con i cristalli, le spose che scelgono questi abiti sono spose che da sempre sognano di sentirsi delle vere principesse.

Vivienne Westwood




Completamente diverse le scelte di Vivenne Westwood: la stilista che negli anni settanta contribuì a creare lo stile punk, con abiti stravaganti, contro le regole, provocatori, ha preferito stavolta  dare alle spose un'immagine diafana, quasi da donna angelo, optando per semplicità, linearità delle forme e un'ispirazione vintage molto, molto chic.

Amsale





Un punto di incontro fra i due mondi sembra essere quello proposto da Amsale, la Maison che prende il nome dalla stilista etiope Amsale Aberra che l'ha fondata. In questi modelli Amsale sceglie di unire linee scivolate, corpetti che lasciano scoperte le spalle delle modelle, tulle trasparente, tonalità di bianco pallido e leggerissime nuance tortora.

Elie Saab



Caratteristiche dello stile degli abiti Elie Saab sono i cristalli e le trasparenze: anche la collezione bridal di quest'anno, in molti modelli, non si smentisce. Benchè toni e tessuti in questo caso si somiglino, i modelli sono molto diversi: il primo è più sbarazzino e scoperto, mentre il secondo, più stretto e classico. Per spose che vogliono apparire radiose, senza indossare il total-white.


Ralph & Russo




Giocano con forme e colori, invece, gli australiani Ralph & Russo che stupiscono con abiti da sposa che sembrano fatti di panna: un modello a sirena, bianco latte con una scollatura unica, inedita, che lascia scoperta una spalla; dall'altra parte, invece, corpetto, balze e sfumature che passano impercettibilmente dal rosa confetto al bianco crema. Le collezioni Ralph & Russo li riconfermano come i talenti tra i più promettenti dell’Haute Couture internazionale, e anche in questo caso non possiamo dirci delusi: abiti originali, eleganti, bellissimi!


Miscellanea: Vera Wang e Carolina Herrera





Questi due abiti romantici, voluminosi, bianchi, ricamati appartengono alle collezioni primaverili delle celebri Vera Wang (a sinistra) e Carolina Herrera (a destra). Quest'ultimo introduce un complemento poco visto nelle collezioni di quest'anno: il classico, romantico velo da sposa di tulle bianco, lungo e arricchito da ricami in linea con la gonna. Entrambi i modelli, invece, con la vita alta e i corpetti che lasciano le spalle scoperte, sono perfetti per chi si immagina, nel proprio giorno, di essere una sposa regale, romantica e di classe.

Zuhair Murad



Jennifer Lopez, Katy Perry, Blake Lively,Taylor Swift...Sono tutte pazze per gli abiti di questa promessa della moda mondiale: Zuhair Murad. Guardate come sono diversi questi due modelli:il primo soddisfa l'esigenza di apparire con un abito da sposa originale, sexy, un po' rock, con la sua giacca squadrata e la profonda scollatura a V,i cristalli sulle spalline che ricordano quasi delle borchie e la gonna lunga e aderente con la sorpresa dello strascico che, tenuto nelle mani, crea spettacolare movimento. Il secondo, invece, pieno di cristalli, trasparenze, di un bianco-azzurro chiarissimo e con la scollatura dritta che permette di indossare il corpetto senza rinunciare all'eleganza delle maniche. Due abiti splendidi, per due spose molto diverse! 

Ines di Santo



Ultima ma non ultima, in questo post, Ines di Santo, nata in Italia ma diventata famosa come stilista in Canada, ha ornato le sue spose di copricapi con fiori primaverili, e ha presentato nell'attuale collezione gonne giant, confezionate a mano, del colore della cipria e poste a sostenere piccoli corpetti aderenti e femminili, come nel primo caso, ma allo stesso tempo anche abiti coperti di pizzo e ricami, anch'essi con la scollatura a V ma ornati da coprispalle in pizzo. Entrambi molto freschi e sensuali, due abiti da star perchè, come afferma la stessa Ines, ''il giorno del matrimonio sia per ogni sposa come il giorno del Red Carpet per una superstar''.