Sweet and Italian, il dolcissimo mondo dei confetti

www.sweetanditalian.com

sabato 12 dicembre 2015

Look per le feste? 4 Acconciature facili e sexy per queste vacanze!

Avete in programma un evento speciale, festeggiamenti oppure avete semplicemente voglia di cambiare? Ecco una raccolta di acconciature alla moda e facili da fare, spiegate passo passo per avere un look nuovo e non scontato!

Il caschetto, per un giorno


Non pensavate che fosse possibile portare i capelli corti e sciolti senza aver bisogno di tagliarli, eh? Oggi il sogno è possibile: per cambiare completamente acconciatura senza fare scelte drastiche, date un'occhiata a questo photo-tutorial: si dà una leggera ondulatura ai capelli, si lasciano le ciocche anteriori da parte e si fa una coda bassa e morbida al resto dei capelli. A questo punto, girando la coda verso l'interno e fissandola con delle forcine, sembrerà di aver appena fatto il famoso "carrè" ma, quando ci siamo stufate, sciogliamo la coda e cambiamo di nuovo!





Ecco una carrellata di star che ha sfoggiato questo look del finto caschetto, da Kim Kardashian in una versione con morbidi boccoli, a Beyoncè che ha sfruttato un finto bob ondulato, a Mila Kunis che ne ha sfoggiato uno sbarazzino e spettinato:




Lo chignon basso

Lo chignon è di solito adatto a chi vuole avere un look serio e rigoroso, ma non questo! Romantico e morbido, arricchito da fiori o fermagli gioiello, diventa un'acconciatura per occasioni importanti, semplice e un po' spettinato invece è adatto anche per tutti i giorni! Il bello di questa versione è che ci vogliono davvero due minuti: facciamo la riga di lato e da qui scegliamo una ciocca di capelli da separare dagli altri, mentre i restanti capelli vengono a loro volta divisi in due ciocche. Prendiamo la prima e cominciamo ad intrecciare dalla radice: una volta a metà, intrecciamo la prima ciocca con una di quelle esterne. Così avremo una treccia e una ciocca di capelli liberi, a questo punto portiamo la treccia dietro la testa e la fissiamo con delle forcine sul lato opposto della testa. Con un elastico pieghiamo la ciocca restante in modo che le punte tocchino le radici e fissiamo all'interno della treccia, al centro. Completiamo con un fermaglio e il gioco è fatto!


Se invece che uno chignon basso e morbido ne vogliamo uno ampio e tirato, possiamo anche ricorrere alla ciambella per toupet dopo aver intrecciato i capelli: il meccanismo è lo stesso, portiamo la treccia dal lato opposto ma anzichè piegare i capelli con l'elastico, per fare lo chignon inseriamo la ciambella e la fissiamo sopra i capelli intrecciati!


    


La treccia laterale

Concludiamo con una classica e romantica treccia laterale, che permette di raccogliere i capelli senza rinunciare alla loro lunghezza. Guardate com'è chic questa versione: capelli lasciati morbidi sul lato della testa dove facciamo la riga, mentre sul lato opposto cominciamo ad intrecciare i capelli fin dalla radice. Continuiamo fino all'altezza dell'orecchio e poi facciamo passare la treccia dall'altro lato della testa, passando sotto i capelli liberi. Intrecciamo i capelli sciolti con le punte ancora libere della treccia iniziale per unire tutti i capelli insieme, nel lato opposto a quello della riga. Ammorbidiamo un po' l'acconciatura allargando leggermente le ciocche e completiamo con un po' di lacca!