Sweet and Italian, il dolcissimo mondo dei confetti

www.sweetanditalian.com

sabato 16 maggio 2015

Finti inviti, feste low cost e passaggi segreti...Tutto quello che non vi aspettavate in questi 6 matrimoni da star!

Ce ne sono stati tanti di matrimoni Vip negli ultimi tempi, ma quelli che più abbiamo adorato sono questi...Scopriteli con noi!

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan: non è una laurea!

Il miliardario fondatore di Facebook ha giocato un simpatico scherzo ai suoi invitati e ai giornali di gossip che avrebbero preso d'assalto le sue nozze: la cerimonia a sorpresa è stata celebrata a Palo Alto, in California, davanti a un centinaio di ospiti che pensavano di essere lì per festeggiare la neo-laureata in medicina, Priscilla Chan, fidanzata storica di Mark Zuckerberg. Più che per la laurea, invece, i festeggiamenti sono stati per le nozze a sorpresa che lo sposo ha comunicato al mondo, una volta celebrate, cambiando il proprio status su Facebook in ''sposato''! Eccoli qui, sorridenti e mano nella mano, in una foto che ritrae la sposa con un'acconciatura romantica e un abito semplice e raffinato, mentre Mark opta per una cravatta medium e un completo grigio scuro.





Semplice e riservato: il matrimonio di Ian Somerhalder e Nikki Reed

Lo scorso 26 Aprile, a grande sorpresa, il bell'attore protagonista di Vampire Diaries ha sposato Nikki Reed, anche lei attrice in diversi teen drama. Anche se i due avevano annunciato il fidanzamento ufficiale già a Gennaio, a parte amici e parenti nessuno era a conoscenza della location e della data precisa. Solo un tweet sibillino da parte di Ian, il giorno delle nozze, a far presagire qualcosa: ''La mattina più bella”. È la prima volta che l'attore 36enne dice il suo sì per sempre, mentre Nikki ha da poco divorziato. La cerimonia si è svolta sulle colline intorno a Santa Monica, bellissima città balneare della California del Sud, alla presenza di circa 100 invitati. Nonostante tutto, un paparazzo è riuscito a catturare in esclusiva queste foto, nelle quali vediamo Nikki Reed in un abito bianco a sirena con maniche a tre quarti, portata in braccio dal suo principe, anche lui in abito bianco e con la sola cravatta del colore dei suoi occhi. Romanticissimi!!!




Il matrimonio italiano di Kim Kardashian e Kenye West

Kim Kardashian, la procace e chiacchierata starlette della tv americana, il 24 maggio 2014 ha sposato il rapper e produttore Kanye West a Firenze, al Forte Belvedere, una location da favola che è costata alla coppia oltre 300 mila euro. Un mistero, quello della location, mantenuto fino all'ultimo momento, perchè non era chiaro se la vera cerimonia sarebbe stata a Forte Belvedere oppure Versailles, poichè lì si sono tenuti i pre-festeggiamenti di nozze a cui hanno partecipato 600 persone, e durante i quali la star della musica pop Lana del Rey ha fatto un'esibizione speciale accompagnata dai fuochi d'artificio. A quanto pare, nel loro grande giorno, Kanye West era decisamente nervoso e continuava a bere nervosamente dell'acqua da una bottiglietta, come hanno raccontato alcuni invitati. Tra di essi c'erano anche Andrea Bocelli, che ha cantato mentre la sposa raggiungeva dolcemente l'altare, accompagnata dal suo patrigno (mentre Bob, fratello di Kim, era stranamente assente). Ecco una foto degli sposi: lui molto classico, col papillon nero, e lei un po' romantica un po' originale, con un corpetto triangolare che creava un effetto vedo non vedo sul punto vita e una gonna attillata sui fianchi, a sottolineare le sue forme, nel classico stile Kim Kardashian!




Un altro matrimonio all'insegna della semplicità: Anne Hathaway e Adam Shulman

Dopo quasi un anno di fidanzamento, il 29 settembre la bellissima Anne Hathaway ha sposato Adam Shulman, anche lui attore, con una cerimonia semplice e romantica al tramonto, a Big Sur (California). Anche le loro nozze, come per la coppia Somerhalder, hanno visto esclusivamente parenti e amici intimi tra gli invitati (anche in questo caso un centinaio) e i festeggiamenti sono iniziati il giorno prima con una cena al Ventana Inn & Spa, dove si è svolto un party privato, tranquillo ed elegante. Il tema del matrimonio è stata la natura: la cerimonia si è svolta all'aperto e la sposa teneva fra le mani un semplice bouquet di fiori bianchi. L'abito, di Valentino, con la scollatura asimmetrica, la gonna in tulle che scendeva morbida e il lungo velo vintage (originale con la sua fascia di pizzo ricamata) hanno fatto della Hathaway una vera sposa-principessa. Anche lo sposo era classico ed elegante, in camicia bianca e completo nero con papillon. 




Venezia come il Red Carpet: le nozze di George e Amal

Come non menzionare le nozze da star, super costose, chiacchierate di George e Amal? Tutto è già stato detto ed è già stato fatto: non ci resta che ricordare la splendida (e blindata) location sul Canal Grande di Venezia, l'Hotel Aman, i 200 invitati e le 14 imbarcazioni che li hanno condotti all'hotel via mare, ognuna delle quali ornate da bandiere col monogramma della coppia, migliaia di paparazzi, lunghi cortei nuziali, personalità internazionali, passaggi tunnel per nascondere i due promessi sposi e, ultimo ma non ultimo, lo splendido abito in pizzo bianco di Amal, confezionato da Giambattista Valli Couture con fiori in tessuto, scollo a barca e un lungo velo di tulle. 





Matrimonio hippy e low cost: Keira Knightley e James Righton

Se l'anticonformismo e l'easy living fossero una gara, Keira l'avrebbe sicuramente vinta: in occasione delle nozze col cantante rock James Righton, col quale era fidanzata da un anno, il 4 maggio 2013 la coppia si è giurata amore eterno in un piccolo comune della Provenza, alla presenza solo di una decina di invitati. L'abito da sposa era un abito riciclato di Rodarte color cipria, con gonnellina di tulle e corpetto plissettato, su cui la sposa ha abbinato un blazer bianco. Tra i capelli, Keira aveva delle piccole margherite. Il suo compagno, invece, era in giacca e cravatta nei colori blu notte e del turchese. Low Cost la festa, organizzata nel vigneto della famiglia dell'attrice, dove lei stessa ha provveduto alle decorazioni del giardino e al vino, come si vede in queste foto in cui Keira, con un maglione bianco e una longuette a fiori, porta agli ospiti le bottiglie e bicchieri di plastica. Brava Keira!



martedì 5 maggio 2015

Gli abiti da sposa più belli - primavera 2015!

Bianco ottico, color cipria, rosa tenue....dai modelli più semplici a quelli più estrosi, ognuno di questi modelli reinterpreta i canoni classici degli abiti bridal in modo innovativo e attuale. Abbiamo sfogliato, indagato e valutato e alla fine abbiamo selezionato questi 20 modelli, da lasciare senza fiato!

Pnina Tornai




La collezione primaverile di Pnina Tornai di quest'anno unisce sensualità e romanticismo, puntando su una collezione abbastanza eterogenea che non rinuncia però a trasparenze, ricami preziosi e cristalli. Femminili, ricercate nei dettagli, con una vera passione per i corsetti e i ricami intessuti con i cristalli, le spose che scelgono questi abiti sono spose che da sempre sognano di sentirsi delle vere principesse.

Vivienne Westwood




Completamente diverse le scelte di Vivenne Westwood: la stilista che negli anni settanta contribuì a creare lo stile punk, con abiti stravaganti, contro le regole, provocatori, ha preferito stavolta  dare alle spose un'immagine diafana, quasi da donna angelo, optando per semplicità, linearità delle forme e un'ispirazione vintage molto, molto chic.

Amsale





Un punto di incontro fra i due mondi sembra essere quello proposto da Amsale, la Maison che prende il nome dalla stilista etiope Amsale Aberra che l'ha fondata. In questi modelli Amsale sceglie di unire linee scivolate, corpetti che lasciano scoperte le spalle delle modelle, tulle trasparente, tonalità di bianco pallido e leggerissime nuance tortora.

Elie Saab



Caratteristiche dello stile degli abiti Elie Saab sono i cristalli e le trasparenze: anche la collezione bridal di quest'anno, in molti modelli, non si smentisce. Benchè toni e tessuti in questo caso si somiglino, i modelli sono molto diversi: il primo è più sbarazzino e scoperto, mentre il secondo, più stretto e classico. Per spose che vogliono apparire radiose, senza indossare il total-white.


Ralph & Russo




Giocano con forme e colori, invece, gli australiani Ralph & Russo che stupiscono con abiti da sposa che sembrano fatti di panna: un modello a sirena, bianco latte con una scollatura unica, inedita, che lascia scoperta una spalla; dall'altra parte, invece, corpetto, balze e sfumature che passano impercettibilmente dal rosa confetto al bianco crema. Le collezioni Ralph & Russo li riconfermano come i talenti tra i più promettenti dell’Haute Couture internazionale, e anche in questo caso non possiamo dirci delusi: abiti originali, eleganti, bellissimi!


Miscellanea: Vera Wang e Carolina Herrera





Questi due abiti romantici, voluminosi, bianchi, ricamati appartengono alle collezioni primaverili delle celebri Vera Wang (a sinistra) e Carolina Herrera (a destra). Quest'ultimo introduce un complemento poco visto nelle collezioni di quest'anno: il classico, romantico velo da sposa di tulle bianco, lungo e arricchito da ricami in linea con la gonna. Entrambi i modelli, invece, con la vita alta e i corpetti che lasciano le spalle scoperte, sono perfetti per chi si immagina, nel proprio giorno, di essere una sposa regale, romantica e di classe.

Zuhair Murad



Jennifer Lopez, Katy Perry, Blake Lively,Taylor Swift...Sono tutte pazze per gli abiti di questa promessa della moda mondiale: Zuhair Murad. Guardate come sono diversi questi due modelli:il primo soddisfa l'esigenza di apparire con un abito da sposa originale, sexy, un po' rock, con la sua giacca squadrata e la profonda scollatura a V,i cristalli sulle spalline che ricordano quasi delle borchie e la gonna lunga e aderente con la sorpresa dello strascico che, tenuto nelle mani, crea spettacolare movimento. Il secondo, invece, pieno di cristalli, trasparenze, di un bianco-azzurro chiarissimo e con la scollatura dritta che permette di indossare il corpetto senza rinunciare all'eleganza delle maniche. Due abiti splendidi, per due spose molto diverse! 

Ines di Santo



Ultima ma non ultima, in questo post, Ines di Santo, nata in Italia ma diventata famosa come stilista in Canada, ha ornato le sue spose di copricapi con fiori primaverili, e ha presentato nell'attuale collezione gonne giant, confezionate a mano, del colore della cipria e poste a sostenere piccoli corpetti aderenti e femminili, come nel primo caso, ma allo stesso tempo anche abiti coperti di pizzo e ricami, anch'essi con la scollatura a V ma ornati da coprispalle in pizzo. Entrambi molto freschi e sensuali, due abiti da star perchè, come afferma la stessa Ines, ''il giorno del matrimonio sia per ogni sposa come il giorno del Red Carpet per una superstar''.